Chi Siamo



Una consolidata realtà con oltre 50 anni di storia







Nel 2017 l’azienda viene affidata al giovane Angelo che a soli 25 anni iniziò un entusiasmante percorso che predilige la qualità.
L’azienda Rodyum nasce a Pisciotta, nel cuore del Cilento. L’oliveto si trova nella zona collinare di Pisciotta a circa 380m sul livello del mare. Le cultivar coltivate sono la Pisciottana, Frantoio, Leccino e altre varietà poco comuni.
Tutti i terreni sono in conversione biologica e iscritti alla DOP Cilento.
Come lavoriamo


La Raccolta
La raccolta avviene in momenti diversi a seconda delle cultivar, si inizia a fine settembre e si termina a fine novembre, non appena i frutti iniziano ad “invaiare” (la giusta maturazione).
Le olive devono essere perfettamente sane.
La raccolta è meccanizzata, avviene tramite l’utilizzo di scuotitori meccanici.
Le olive vengono poste in cassette forate e portate immediatamente in frantoio.

La Molitura
La molitura avviene entro pochissime ore dalla raccolta. Il frantoio perfettamente pulito le lavora con la massima accuratezza.
Fondamentale è la competenza e la professionalità di Nicolangelo Marsicani, frantoiano ed oil Maker, che profila gli oli prodotti.
Tutti gli oli vengono prontamente filtrati.
Lo Stoccaggio
Lo stoccaggio avviene in silos di acciaio inox sotto azoto per contrastare l’ossidazione. Conserviamo il nostro olio in un deposito a temperatura controllata. Conservalo in un luogo fresco e asciutto anche a casa.
Visite & Degustazioni


